attività di educazione degustazione regeneraction

Sapori d’Africa, dalle spezie magrebine al dado burkinabé che nasce sugli alberi…

Paese

Torino, Italy

Ora locale

11:00

25 Settembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’insegnante Fairouz Elagy, che porta nel suo liceo il messaggio del cibo buono, pulito, giusto e locale, ci conduce in un viaggio alla scoperta della speziatura di tajine e altri piatti, e ci insegna a preparare la salsa chermoula.

La cuoca burkinabé Franceline Tarnagda, invece, ci presenta il soumbalà: preparazione fermentata ricavata dall’albero del neré, che conferisce ai piatti un sapore particolare e che, purtroppo, è spesso soppiantata dai dadi industriali, con una conseguente perdita in savoir-faire… e salute.

L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in sala 10 minuti prima dell’inizio. È prevista una degustazione a offerta libera.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, FR, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, RegenerActions
Corso Mortara - Torino (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili