A oltre un anno dalla sua presentazione, raccontiamo l’evoluzione e lo stato dell’arte della Slow Food Coffee Coalition (SFCC), una rete aperta nata dall’iniziativa di Slow Food insieme al Gruppo Lavazza, due realtà che fin dalla metà degli anni Novanta collaborano condividendo idee e progetti.
La Slow Food Coffee Coalition è una rete che unisce tutti gli attori della filiera del caffè – dai produttori ai torrefattori, dai distributori ai consumatori – accomunati dall’amore per il caffè e ispirati dall’idea di un caffè buono, giusto e pulito per tutti. Nell’incontro la testimonianza dei protagonisti dell’iniziativa:
- Giuseppe Lavazza, vicepresidente di Lavazza Group.
- Madelaine Vazquez, leader di Slow Food Cuba.
- Edward Mukiibi, presidente di Slow Food Internazionale.
-
Maury Echevarria Bermudez, viceministro dell’agricoltura di Cuba.
-
Michele Curto, presidente AIEC – Agenzia per l’Interscambio Culturale ed Economico con Cuba.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN, ES, AR
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029