La Slow Food Coffee Coalition è una rete aperta e collaborativa che unisce tutti gli attori della filiera del caffè – dai produttori ai torrefattori, dai distributori ai consumatori – al fine di creare nuove connessioni e promuovere la produzione e il consumo di un caffè buono, giusto e pulito per tutti.
A oltre un anno dalla sua presentazione, raccontiamo il percorso fatto e i primi risultati raggiunti attraverso i cardini della Slow Food Coffee Coalition:
- la Certificazione Partecipativa
- la Blockchain.
Presenta:
- Emanuele Dughera, Slow Food Coffee Coalition project manager.
Raccontiamo i caffè pilota presenti a Terra Madre attraverso gli interventi dei produttori, dei torrefattori, degli gli esperti e dei partner principali come Lavazza, DeLonghi e Accademia del Caffè Espresso LaMarzocco.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi in Arena 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN, ES, AR
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029