conferenza the road to terra madre

Slow Seed Summit #3: Donne, semi e comunità

Paese

Brooklyn, United States of America

15 Maggio ore 16:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

27 Maggio ore 16:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Allo Slow Seed Summit, per tre giorni, centinaia di persone provenienti da tutto il mondo si riuniranno virtualmente, ascolteranno e discuteranno la rigenerazione del cibo per promuovere un cibo buono, pulito e giusto per tutti.

Ogni giorno dello Slow Seed Summit avrà un nuovo obiettivo attraverso il quale i partecipanti ascolteranno, condivideranno e pianificheranno il futuro del clima, della salute e della giustizia alimentare.

Programma del 15 maggio – Donne, semi e comunità

In tutto il mondo, le donne sono custodi e protettrici dei semi, ed è proprio questo lavoro che metteremo in evidenza nell’ultima giornata del Seed Summit. Ascolteremo visionarie, sostenitrici e paladine dei semi, e sentiremo gli sforzi per rigenerare la salute della comunità coltivando, proteggendo e mangiando semi.

Tutti gli orari sono in CET.

  • 16:30: Keynote: Vandana Shiva. Ascoltiamo Vandana Shiva, studiosa, attivista ambientale, sostenitrice della sovranità alimentare, ecofemminista e autrice anti-globalizzazione.
  • 18:15: Riportare i semi a casa. Restituire i semi alle comunità di origine è importante per mantenere la biodiversità, la proprietà e la sicurezza.
  • 19:30: Letture d’autore. Ascoltiamo gli autori della serie Kinship Book.
  • 20:30: Rigenerare la salute della comunità con i semi. Chiudiamo il summit con una discussione sulla rigenerazione della salute della comunità attraverso la coltivazione, la protezione e il consumo di semi.
  • 22.00: Keynote di chiusura. Concludiamo le nostre straordinarie giornate insieme con una riflessione sul Seed summit e uno sguardo al futuro. Grazie per esservi uniti a noi!

Questo evento fa parte di The Road to Terra Madre, le iniziative organizzate da Slow Food in Italia e in tutto il mondo per preparare la strada a Terra Madre 2022, l’incontro internazionale organizzato per discutere il futuro del cibo, dell’agricoltura, del pianeta. Terra Madre 2022 torna all’aperto, e si svolge a Parco Dora, Torino, dal 22 al 26 settembre, ed è dedicata al tema della rigenerazione. #TerraMadre2022

       

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN, ID

Luogo dell'evento: 
United States of America - New York, Slow Food USA
9322 3rd Avenue 402 - Brooklyn (United States of America)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili