La psicologia umana è costituita sì da pulsioni animali – quelle a monte della sovrastruttura – ma anche (e, forse, adesso in maniera prevalente) da pulsioni indotte, sedimentate: sovrastrutturali; e, in quanto tali, create anche sul paradigma del denaro.
Urge dunque la nascita di una società nuova, su basi differenti, che possa scalzare col tempo le sedimentazioni negative addotteci dal denaro d’oggi e dalla impostazione che ne è scaturita sia dell’umana comunità sia verso la Madre Terra. La nuova economia e il debito sono un ossimoro.
Con l’autore Andrea Surbone dialoga Laura Vallaro, attivista di Fridays for Future.
L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. È consigliabile presentarsi allo spazio Slow Food 10 minuti prima dell’inizio.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food. Ingresso gratuito.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT
Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901567, 7.6727476