attività di educazione attività educative per famiglie

Vermi sfortunati e lombrichi spaventati

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

24 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

25 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Hai mai visto la terra brillare? Hai mai provato ad affondarci le mani? Potresti sentire grani, granelli, grumi e radici e bacche brulicare sotto le dita… e quasi sicuramente troveresti un lombrico! Altrimenti detto verme di terra, o più
semplicemente, verme.

Forse non è esattamente l’animale che sognavi di incontrare, ma sei sicuro di conoscerlo bene? Un viaggio sottoterra per riflettere sull’importanza del lombrico per il nostro pianeta, alla scoperta della spettacolarità nell’ordinario, un invito ad osservare la natura, ad esercitarci all’osservazione attenta, per guardare con occhi nuovi la bellezza che ci circonda.

Il laboratorio di lettura ha una durata di 45 minuti circa, ed è rivolto alla fascia 3-6 anni. I laboratori di lettura di Terra Madre sono condotti da due professionisti dell’associazione Noau, e propogono albi illustrati di fiction e non-fiction dedicati alle seguenti tematiche: semi, cibo, terra/suolo, uova e galline.

A cura di Noau, officina culturale.

Il laboratorio è fruibile gratuitamente fino a esaurimento posti. Basta iscriversi al desk della Kids Area nel Giardino dell’educazione.

Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Torino - Parco Dora, Giardino dell'educazione – Kids' Area
Corso Mortara - Torino (Italy )
GPS: 45.0901567, 7.6727476

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content