Georgia? Kvevri! Anfore! Kachapuri! Spesso si rimane solo alla superficie di questo nome, scorgendo orizzonti di anfore e cultura millenaria, distrutta dal periodo sovietico, votato alla grande produzione.
Il nostro viaggio in Georgia inizia accompagnati da Mariam Iosebidze, produttrice di vino in anfora georgiano (Presidio Slow Food) della zona di Kecheti. A lei il compito di introdurci al mondo delle fermentazioni spontanee e di presentarci produzioni di altissimo livello legate a vitigni autoctoni e a terroir differenti e affascinanti.
I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Corso Mortara - Torino (Italy)