Georgia? Kvevri! Anfore! Kachapuri! Spesso si rimane solo alla superficie di questo nome, scorgendo orizzonti di anfore e cultura millenaria, distrutta dal periodo sovietico, votato alla grande produzione.
Il nostro viaggio in Georgia inizia accompagnati da Mariam Iosebidze, giovane produttrice in Kartli. A lei il compito di introdurci al mondo delle fermentazioni spontanee e di presentarci produzioni di altissimo livello legate a vitigni autoctoni e a terroir affascinanti, tra cui i produttori del vino in anfora georgiano (Presidio Slow Food), distribuiti da Triple A.
I biglietti sono disponibili online, fino a esaurimento, sino al 21 settembre. Nei giorni dell’evento potete trovarli presso la Reception Eventi a Parco Dora.
In degustazione:
- Mariam Iosebidze, Vinono 2021
- Iago Bitarishvili, Chinuri Amber 2020
- Nika Bakhia, Rkatsiteli Dato Noah 2019
- Zurab Topuridze, Chkhaveri Rosé 2012
- Our Wine, Saperavi Akhoebi 2020
Terra Madre Salone del Gusto ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali, un ricco programma di eventi e spazi espositivi che mettono in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione. #TerraMadre2022 è un evento Slow Food.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Ingressi Borgaro e Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.092073, 7.665029