Partecipa a Terra Madre come volontario

24 Agosto 2022

Siamo sempre più vicini alla quattordicesima edizione dell’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari.

Dal 22 al 26 settembre, Terra Madre prenderà vita nella splendida cornice di Parco Dora, Torino, con orari di apertura dalle 10:00 alle 23:30, eccetto lunedì 26 in cui la chiusura è anticipata alle 20:30.

Tante e peculiari sono le aree da visitare e le attività a cui partecipare e in cui farsi coinvolgere. Dal Mercato, agli spazi Sentiero della biodiversità, Giardino dell’Educazione e Piazza dell’Attivismo. E poi ancora la Cucina di Terra Madre, la Caffetteria, l’Honey bar e l’Enoteca, fino alle arene dedicate a Gino Strada e Berta Cáceres, spazi di scambio e di dialogo.

Come ogni due anni Slow Food mobilita numerosi volontari che insieme allo staff sono chiamati ad accogliere i delegati in arrivo a Torino da tutto il mondo per partecipare a questa bellissima manifestazione. Anche tu puoi partecipare come volontaria/o, compilando il modulo online fino al 4 settembre.

Compila tutti i campi obbligatori e aggiungi anche le informazioni facoltative, ove applicabili: ci aiuteranno ad assegnarti un compito più adatto al tuo profilo. Al termine della compilazione clicca su “Invia”. Una copia del form da te compilato, verrà recapitato nella tua casella di posta elettronica.

La compilazione del modulo è l’unico strumento per partecipare come volontari all’evento, ma non garantisce la partecipazione: verrai ricontattato all’indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione per comunicarti l’esito e l’eventuale ruolo a te assegnato. Controlla anche la casella di spam perché può capitare che le nostre mail vengano dirette lì.

Maggiore disponibilità potrai offrirci e maggiori saranno le possibilità di coinvolgerti: mentre i primi e l’ultimo giorno (19, 20, 21 e 27 settembre) sono facoltativi, ti chiediamo di garantire una piena disponibilità per l’intero periodo di evento, dal 22 al 26 settembre.

Nel periodo tra il 12 e il 20 settembre sono previsti alcuni incontri di formazione a cui sarai invitata/o a partecipare: date le molte novità la partecipazione è fortemente consigliata anche a chi già conosce la manifestazione.

Per eventuali domande e dubbi scrivi a volontari@slowfood.it.

Skip to content