Iren è main partner di Terra Madre Salone del Gusto 2022

15 Giugno 2022

 

Il Gruppo Iren è main partner dell’edizione 2022 di Terra Madre Salone del Gusto: il sostegno a questa importante manifestazione è coerente con la volontà dell’azienda di fornire un aiuto concreto a manifestazioni e iniziative culturali, sviluppando partnership di valore capaci di generare ricadute positive sui territori.

Il sostegno a Terra Madre Salone del Gusto rinnova una collaborazione su valori di rilievo per il Gruppo, anche alla luce del tema scelto quest’anno per la kermesse, “Rigenerazione”.

A caratterizzare l’identità della manifestazione sono infatti una forte attenzione alla sostenibilità e alla transizione ecologica, che mette al centro le comunità: elementi che contraddistinguono anche gli obiettivi strategici Iren, e che l’azienda è impegnata a tradurre a livello industriale così come nelle numerose attività di sensibilizzazione realizzate dal proprio settore educational, Eduiren.

Terra Madre Salone del Gusto si colloca in un ampio calendario di manifestazioni a cui Iren assicura supporto, nella convinzione che i grandi eventi possano contribuire a una crescita sostenibile del territorio.

Iren è la multiutility leader nel Nord Ovest nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, dell’efficienza energetica e della gestione dei servizi idrici integrati, ambientali e tecnologici. Iren eroga i propri servizi grazie a circa 9000 dipendenti e ha un portafoglio di 2 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e 3,1 milioni di abitanti nel ciclo ambientale.

Il Gruppo lavora per proiettare i territori in un percorso di crescita sostenibile agendo come partner di riferimento per le comunità e le pubbliche amministrazioni nei progetti di sviluppo e valorizzazione.

Con questi obiettivi ha approvato nel 2021 un piano strategico decennale, il più ambizioso nella storia della multiutility con 12,7 miliardi di investimenti al 2030, che si poggia su tre pilastri fondamentali: transizione ecologica, attenzione al territorio e qualità del servizio.

Media Relations
Roberto Bergandi
Tel. + 39 011 5549911
Cell. +39 335 632 7398
roberto.bergandi@gruppoiren.it