BBBell Spa

Sponsor ufficiale

Indirizzo

corso svizzera, 185
10149 torino (TO)
italia

Costituita nel 2003 a Torino, BBBell è il più grande operatore di telecomunicazioni wireless e fibra del Nord Ovest e uno dei maggiori player a livello nazionale. Da quasi 20 anni si occupa di connettività a banda ultra larga, sfruttando infrastrutture di proprietà e tecnologie alternative rispetto alle tradizionali, per servire aziende, privati ed Enti Locali dislocati anche nelle aree periferiche soggette a “digital divide”.

L’offerta di servizi internet e telefonia fissa rivolta ad un pubblico prettamente consumer si arricchisce di una suite di servizi digitali come il Centralino Virtuale, Sistemi di videosorveglianza, Servizi Cloud (Infrastruttura Iaas Virtual Machine, Backup Cloud, etc) per rispondere alle specifiche esigenze di rinnovamento digitale dei clienti business ed Enti locali.

La società ha sede operativa a Torino dove lavorano circa 60 dipendenti, 50 agenti commerciali e circa 35 tra tecnici e installatori, servendo oltre 31.000 clienti tra Piemonte e Liguria.

Grazie alla tecnologia radio FWA – Fixed Wireless Access – BBBell è in grado di superare i problemi legati al cavo in rame utilizzando reti e tecnologie alternative e indipendenti rispetto alle tradizionali.

BBBell è inoltre entrata nel mercato della Fibra Ottica (via cavo), sia FTTC (Fiber To The Cabinet) sia FTTH (Fiber To The Home). In quest’ultimo caso, grazie ad un accordo con Open Fiber, BBBell ha l’accesso all’infrastruttura di rete in fibra ottica FTTH in tutte le città dove l’operatore wholesale renderà disponibile il servizio fino a 1 Gbps.

La rete BBBell è in grado di offrire ai suoi clienti – aziende ed enti locali – velocità di collegamento altissima fino ad 1 Giga reali con possibilità di connessione simmetrica e asimmetrica (anche con banda garantita) e fino a 100 Mbps per i clienti privati.