lungomare n. sauro, 45/47
70121 bari (BA)
italia
Il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia cura le politiche regionali inerenti l’agricoltura, la zootecnia, la pesca, le attività venatorie e l’acquacoltura, promuove lo sviluppo delle infrastrutture per l’agricoltura, provvede alla programmazione e gestione dei fondi comunitari per lo sviluppo agricolo e rurale e cura la tutela degli standard qualitativi e sanitari delle produzioni agroalimentari pugliesi.
Attraverso le sue numerose attività il Dipartimento promuove, inoltre, il messaggio della corretta e sana alimentazione attraverso la comunicazione ed il coinvolgimento dei consumatori, degli insegnanti, degli studenti, degli operatori del settore sanitario e di quanti sono protagonisti delle scelte alimentari. Il Dipartimento promuovere il territorio, attraverso il sostegno ad attività svolte sul territorio e collegate al turismo enogastronomico.
La Regione Puglia, infine, sostiene azioni di innovazione e sviluppo ambientale, economico e sociale, nei settori della pesca e dell’acquacoltura, in un’ottica integrata con lo scopo di: