Anche in questa edizione di Terra Madre Salone del Gusto abbiamo progettato appuntamenti e spazio specifici dedicati alle famiglie in visita. Tutte!

Le mani in pasta – Scuola di Cucina
In cucina con Slow Food è un ciclo di lezioni online per imparare i segreti della sostenibilità in cucina. Due di queste lezioni si tengono in presenza a Terra Madre e si rivolgono proprio alle famiglie. Un evento gratuito pensato per far apprezzare le verdure ai più piccoli. Cliccate qui per prenotare

Insetti impollinatori – Giardino dell’educazione
Il percorso a cura degli educatori dell’Associazione Impollinatori Metropolitani (Aps) è disponibile anche per le famiglie. Si va alla scoperta delle api e altri insetti impollinatori selvatici, quali insetti abitano in contesti urbani e il loro ruolo fondamentale per l’equilibrio ecosistemico, gli orti amici degli insetti…fino a scoprire da vicino un bugs-hotel!
Per i più piccoli

Area gioco libero – Giardino dell’educazione
Un’area pensata per le famiglie con i bambini più piccoli dove verranno messi a disposizione giochi in scatola sui temi dell’agroecologia. Questo spazio, realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Clementoni e Quercetti sarà accessibile tutti i giorni dell’evento, dalle 10 alle 19.30.
Non occorre prenotazione, gli accessi saranno regolati in base alle postazioni disponibili.
Si rinnova la collaborazione con gli amici di Giovani Genitori che offrono alle famiglie in visita diversi servizi.
AREA CAMBIO appartata per il cambio dei più piccoli e comode postazioni per l’allattamento.
AREA GIOCO MORBIDA a misura dei più piccoli con giochi a tema e le letture animate pensate per bambini dai 3 ai 6 anni. In collaborazione con l’Associazione NOAU
Attività disponibili nel Giardino dell’educazione